TUTTI I CORI DI BARBERINO E TAVARNELLE – STORIE DI ONIRICA REALTA’

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
20luglio-header

Dopo lo spettacolo di inaugurazione del 29 giugno “Racconti di provincia,” giovedì 20 luglio dalle 21:15 nella piazzetta del Castello di Tignano in scena ancora un progetto artistico made in Tignano. Sarà infatti la voce narrante del giovane autore Francesco Mattonai, tignanese doc, a raccontare di ricordi, sogni e speranze sospesi tra passato, presente e futuro. Storie del territorio per il territorio, che introducono via via, come in un viaggio onirico, un coro o l’altro, a enfatizzare l’emozione della guerra che finisce, della natura che risorge, di un futuro di possibili speranze e certezze.

Le “Storie di onirica realtà” vedono il protagonista Nanni viaggiare attraverso tanti momenti: la voglia di partire e i ricordi di guerra del nonno, la convivialità e la vita contadina, la caccia di frodo, i ricordi della miniera, la caccia all’oro, la risalita del fiume, la miniera abbandonata, il dialogo con Mohammed e altri ancora. Si esibiscono i cori barberinesi Doc Gospel, DaltroCanto, San Bartolomeo e la Corale di Santa Lucia al Borghetto di Tavarnelle con gli accompagnamenti a cura della Big Band 50zero28 e Bandaccia. Ingresso libero.

“La filosofia che ispira questo progetto – spiega il presidente Paolo Gianni – vuole mettere al centro i talenti artistici locali, una provocazione rispetto alla tendenza nazionale che vede ormai i nostri giovani emigrare in massa. Il futuro passa attraverso i grandi temi del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente ma anche attraverso il recupero dei valori importanti del passato che possono rappresentare solidi punti di riferimento per un futuro di pace e benessere”.

luglio 20 2017

Dettagli

Data: luglio 20
Ora: 21:15 - 22:45
Costo: Ingresso Libero
Categoria Evento:

Località

Castello di Tignano

Organizzatore

Comitato culturale Tignano
Telefono: +39.338.86.80.595
Email:
Website: Visit Organizer Website